RECESSO
Il Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/05, artt. da 50 a 68), che regola la materia dei contratti a distanza, cioè stipulati al di fuori dei locali commerciali, riconosce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell'imballo originale.
- in assenza di elementi integranti del prodotto.
- per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso in cui il cliente abbia effettuato un acquisto presso il nostro Sito o tramite il nostro Servizio Clienti potrà usufruire del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
1. CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI.
Comunica la tua volontà di voler restituire il prodotto acquistato inviando un e-mail all'indirizzo info@difettainfetta.it con i seguenti dati e il tuo documento di identità allegato.
Nome.
Cognome.
Indirizzo.
CAP.
Città.
Provincia.
Telefono cellulare.
E-mail.
Numero Lettera di consegna (= documento allegato al prodotto).
Numero ordine (lo trovi sulla lettera di consegna allegata).
Data ordine (=quando hai ordinato il prodotto).
Codice e Nome Prodotto.
Quantità acquistata.
2. Al ricevimento del messaggio e-mail ti contatterà il nostro Servizio Clienti.
Con gli Operatori del Servizio Clienti potrai concordare le modalità di restituzione della merce che dovrà essere effettuata tramite Corriere Espresso con spese di spedizione a tuo carico.
4. Al rientro della merce ti sarà rimborsato il prezzo pagato.
Al ricevimento della merce e dopo gli opportuni controlli ti sarà riaccreditato il prezzo pagato.
Se all'apertura della confezione il nostro Servizio Clienti dovesse riscontrare la mancanza di accessori o componenti e/o manomissioni di qualsiasi parte del Prodotto, o verificasse il malfunzionamento causato dal Cliente, sarà applicata una trattenuta a titolo di risarcimento del danno in proporzione alla diminuzione di valore del bene; qualora il bene non risultasse integro o idoneo all'uso, il diritto di recesso sarà considerato non esercitato validamente.